Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni

Eccoci pronti per un nuovo fine settimana in cui non mancano gli eventi in Asti e provincia! Ve ne proponiamo una selezione, ma vi ricordiamo di tenere sempre d’occhio il nostro speciale Box Eventi dove trovate tutti i dettagli delle cose da fare nel weekend: potete consultare il Box Eventi cliccando -> QUI.

Ed ecco una panoramica degli eventi da non perdere da oggi, venerdì 5 a domenica 7 aprile.
A San Damiano d’Asti inizia oggi la tre giorni con il Mercato Europeo, per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un Mercato ricco di prodotti tipici del territorio ed enogastronomia.
Presenti più di 50 stand Europei ed internazionali , spazio anche allo street food di qualità, con cucine on the road. Dettagli QUI.

Sabato e domenica ad Asti spazio allo sport con la maxi staffetta 24×1 Ora (info QUI), sabato in piazza Campo del Palio c’è il raduno dei camion e delle corriere d’epoca (info QUI), domenica in città c’è la Fiera di Primavera mentre in frazione Castiglione è in programma Frittata in passeggiata (tutti i dettagli QUI).

Sempre sabato e domenica, ma a Calosso, aprono i crotin ed il Museo Memorie di Futuro (dettagli e orari QUI), mentre domenica c’è la distribuzione del Polentone della ProLoco di Calosso (info QUI).

Ancora, il Castello e il Comune di Costigliole d’Asti presentano la grande Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea dal titolo “The Art of imagination” con inaugurazione nel fine settimana (info QUI) mentre a Tigliole domenica è in programma un incontro su Beppe Fenoglio a cura del Gruppo di Lettura Liber &Storie (dettagli QUI).

Domenica 7 aprile è in programma l’edizione zero de “Le strade del Roccaverano”, iniziativa escursionistica ed enogastronomica per andare alla scoperta del territorio tra Montechiaro d’Acqui, Denice con arrivo a Roccaverano: come partecipare ve lo spieghiamo QUI.

Riaprono nel fine settimana le chiese del circuito Rete Romanica di Collina: per tutte le aperture clicca QUI.

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro, non dimenticate di visitare il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com! Dopo un giro nelle Langhe la nostra Giornarunner® ha arricchito il suo sito di nuovi suggerimenti! Guardate un po’ -> COSA VEDERE NELLE LANGHE
E ricordate i mitici tavolini da picnic -> AREE PIC NIC