Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

Astiplogging esordisce alla 24×1 Ora

Nuovo appuntamento con “Venerdì Plogging”: oggi vogliamo parlarvi della presenza di Astiplogging alla 24×1 Ora che si svolgerà al Campo Scuola nel fine settimana! Ci saremo anche noi e vi invitiamo a venirci a trovare al nostro gazebo.

Ecco tutte le informazioni! Quest’anno, nell’ambito della 47ª edizione della famosa gara di corsa a staffetta su pista organizzata dalla Vittorio Alfieri, ci sarà anche il plogging per un’iniziativa ecologica senza precedenti. L’iniziativa sportivo-ambientale, promossa dall’associazione “Lo sport è vita ODV” in collaborazione con CEPIM, avrà luogo presso il campo scuola di via Gerbi, durante lo svolgimento della 24×1 Ora, dalle 14 di sabato 6 alle 14 di domenica 7 aprile.

Partecipare è semplice: basterà recarsi al gazebo CEPIM-Astiplogging dove sarà possibile ritirare tutto il materiale necessario, dai guanti ai sacchetti per la raccolta dei rifiuti, fino al pettorale identificativo. Qui si potrà anche decidere se partecipare individualmente o in gruppo, nonché la durata della propria prova, che varia da un minimo di 10 minuti a un massimo di 60.

Armarsi di telefonino è fondamentale: durante la raccolta dei rifiuti, sarà necessario documentare il peso dei sacchetti prima di conferirli nei contenitori pubblici sparsi per la città. Le foto e le immagini della propria prova dovranno essere inviate al numero 380 4997861 oppure condivise sulla pagina Facebook del gruppo Ecorunner’s astigiani.

Al termine della prova, sarà importante fare ritorno al gazebo CEPIM-Astiplogging per riconsegnare il materiale utilizzato e, perché no, incoraggiare gli atleti impegnati nella 24×1 Ora. Infine, tutti i partecipanti sono invitati a riunirsi domenica 7 aprile alle ore 14 per una foto di gruppo e per applaudire tutti i protagonisti della 24×1 Ora!


La rubrica settimanale “Venerdì Plogging” a curata da Lo Sport è Vita ODV ETS, nell’ambito delle iniziative della Plogging Academy – L’Accademia del Plogging, progetto sostenuto da Fondazione SociAL. Oggi settimana sulle pagine di ATnewsKids affrontiamo un tema legato al rispetto della natura, alla sostenibilità ambientale, al riciclaggio, alla sensibilizzazione contro l’abbandono nei rifiuti.