Asti, torna anche quest’anno il Mercato Europeo: nuova data, stessa sede

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile con oltre 50 operatori

Più informazioni su

Il «Mercato Europeo» cambia data, ma conferma la sede dell’anno scorso: si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile nell’ex Caserma Colli di Felizzano, organizzato da Confesercenti e ProCom. Il taglio del nastro giovedì alle 13.

«Confermiamo la sede sperimentata l’anno scorso, condividendo l’idea dell’amministrazione per aiutare il commercio anche nelle zone più decentrate della città – spiega Andrea Visconti, presidente Confesercenti Asti – Lavoriamo come sempre con spirito di collaborazione per organizzare al meglio questa manifestazione nell’interesse nostro e della città. Quest’anno l’area sarà più ampia e questo ci permette di passare da 35 a circa 50 operatori pronti a servire street food, piatti tipici e specialità».

Il principale cambiamento è il cambio di data: non più a maggio, ma a fine aprile: «In questo modo diamo il via alle manifestazioni del Maggio Astigiano – aggiunge Paolo Contardi, direttore Confesercenti Asti – Anticipare ad aprile significa anche non sovrapporsi con altre manifestazioni che animano il mese dedicato al Santo Patrono e agli eventi legati al Palio».

Cambia la data, ma si confermano le proposte a tavola: il percorso nel gusto è un viaggio dolce e salato, dalla cucina italiana a quella d’Europa, con piatti ungheresi, le birre scozzesi e irlandesi, le specialità greche, polacche, spagnole, insieme a tante eccellenze italiane dalla Sicilia alla Liguria. Non mancheranno artigianato e bigiotteria, piante e fiori, conserve e spezie.
Gli orari: Giovedì dalle 13 a mezzanotte; da venerdì a domenica dalle 10 a mezzanotte.

elenco operatori mercato europeo asti 2024

Più informazioni su