Annalisa Conti è la candidata Sindaco per Prima Canelli

Più informazioni su

«Sono nata, cresciuta, ho studiato e iniziato subito a lavorare a Canelli. Grazie alla mia attività professionale so quali sono le problematiche che quotidianamente devono affrontare le imprese, le famiglie, i commercianti di Canelli». Si presenta così Annalisa Conti, commercialista, classe 1973, presidente del Cda dell’Agenzia di Formazione Professionale Scuola Alberghiera delle Colline Astigiane di Agliano Terme e Asti, candidata a sindaco della lista Prima Canelli.

«Un gruppo di cittadini appartenenti a diversi settori economici, sociali e culturali della società civile canellese – dicono dal gruppo – ma anche soggetti in precedenza o attualmente impegnati nella pubblica amministrazione locale, da qualche tempo hanno iniziato a ragionare sul futuro prossimo della città, delle sfide che l’attendono e delle possibili prospettive di crescita. La fattiva collaborazione e il proficuo dialogo tra tutti i soggetti impegnati, ha portato a decidere di costituire una lista da presentare alle imminenti elezioni amministrative. Il nome di Annalisa Conti nel ruolo di candidato a sindaco ha messo tutti d’accordo».

«Ho deciso di accettare come segno di riconoscenza verso quelle persone che mi hanno indicata come principale protagonista di questa sfida – spiega Conti – ma soprattutto perché sento di doverlo alla mia città La città che amo e che mi ha vista formarmi come donna, madre e professionista e alla quale da sempre ho dedicato le mie capacità ricevendone in cambio stima e apprezzamento».

La scelta del nome Prima Canelli non è a caso: «Riteniamo di conoscere la città, le sue grandi potenzialità ma anche i suoi punti deboli. Con l’aiuto di una squadra di persone da sempre addentro al mondo dell’impresa, del commercio e delle professioni ma anche molto attive sul fronte del volontariato e dei servizi alla persona, riteniamo di poter servire la città mettendola al centro della nostra attività quotidiana per i prossimi cinque anni. Da qui il nome della lista, PRIMA CANELLI, perché riteniamo che la città debba venire prima delle aspirazioni individuali, prima degli interessi esclusivi, prima di ogni rivendicazione personale. La squadra prima del singolo».

Ci sarà modo e tempo per analizzare il programma della lista civica: «Una cosa posso già dirla, il cuore del nostro impegno per la comunità canellese sarà l’attenzione al benessere delle persone. Ci proponiamo di promuovere una città inclusiva e attenta alle esigenze di ogni singolo cittadino, realizzando un grande piano di manutenzione che preveda costanti e programmati interventi di ripristino, manutenzione, pulizia e ammodernamento delle piazze, delle strade urbane ed extraurbane e dei marciapiedi, garantendo un migliore accesso ai servizi e una circolazione più fluida e sicura aumentando l’accessibilità della città per tutti i cittadini, con particolare attenzione alle persone con disabilità, agli anziani, alle donne in gravidanza o a genitori con bambini piccoli. Intendiamo che il dovere di una amministrazione sia quello di offrire servizi e supporto adeguati a garantire un miglioramento tangibile della qualità della vita per tutti i cittadini e magari far scegliere di venire a vivere a Canelli coloro che qui trovano, o possono trovare, lavoro in molti settori, dall’agricoltura all’enomeccanica, dai pubblici esercizi al turismo. Ovviamente non trascureremo di valutare le possibilità che si dovessero presentare per effettuare grandi investimenti. Infatti partiremo subito a confrontarci e a collaborare con i settori economici imprenditoriali canellesi, ma anche con le realtà sociali e culturali, intendiamo fare una mappatura a 360°, dialogando con tutte le realtà cittadine, dei bisogni ed esigenze dei nostri concittadini al fine di dare a Canelli quei servizi e quelle comodità che davvero possono trasformala, come noi crediamo, nel miglior posto in cui vivere. Per garantire il successo e la realizzazione efficace di tutti i progetti qui descritti, proponiamo l’istituzione di un assessorato dedicato specificamente alla gestione di bandi e fondi. È un progetto molto ambizioso ma, dalla mia esperienza amministrativa, ho imparato e credo di averlo dimostrato, che se ci credi davvero e ti confronti quotidianamente con le persone, i sogni e i progetti che sembravano impossibili si possono avverare. E noi ci crediamo».

Più informazioni su