A Castelnuovo Don Bosco festeggiato il 95º Anniversario della Fondazione del Gruppo Alpini fotogallery

A Castelnuovo Don Bosco si è conclusa oggi la tre giorni di eventi in occasione del 95º Anniversario della Fondazione del Gruppo Alpini di Castelnuovo Don Bosco e della Festa della 10ª Zona con i gruppi di Albugnano, Berzano San Pietro, Buttigliera, Dusino San Michele, Maretto, Passerano Marmorito, Pino d’Asti, Pralormo, San Paolo Solbrito e Villanova d’Asti.

Dopo il concerto della banda di Castelnuovo Don Bosco di venerdì sera e quello del Coro ANA di Torino del sabato, oggi si è tenuta la sfilata, dopo l’ammassamento dalla Cantina Sociale, la Santa Messa in Piazza Don Bosco e il pranzo alpino.
Hanno partecipato, accolti dal sindaco di Castelnuovo Don Bosco, Antonio Rago, e dall’amministrazione comunale il Presidente della Regione Alberto Cirio, il Vicepresidente della Regione Fabio Carosso, l’Assessore Regionale Marco Gabusi, l’Assessore del Comune di Torino Gianna Pentenero e diversi Sindaci del nord Astigiano e del chierese.

“Grazie al nostro Capogruppo Felice Andriano ed i suoi Alpini per l’immenso lavoro fatto per organizzare un evento così meraviglioso. Un grazie al nostro Parroco Don Marco, il vice Don Livio ed i nostri bimbi presenti. Un grazie alla nostra Banda Musicale, al coro Parrocchiale, alla Protezione Civile ,alla Croce Rossa di Castelnuovo/Piovà Massaia e alla nostra Cantina Terre dei Santi. Un grazie al mio Vicesindaco, agli Assessori e Consiglieri Comunali per il grande aiuto” scrive il primo cittadino castelnovese sul proprio profilo facebook.

“A Castelnuovo Don Bosco per celebrare i 95 anni del Gruppo degli Alpini. Una giornata di festa, riconoscenza e ringraziamento agli Alpini, per il loro contributo alla storia del nostro Paese e per la presenza e aiuto costante nelle nostre comunità. Grazie per il lavoro che fate” le parole sull’evento di Alberto Cirio affidate al proprio profilo facebook.

“È stato un onore partecipare al raduno degli Alpini a Castelnuovo Don Bosco in occasione del 95º Anniversario della Fondazione del Gruppo e della Festa della 10ª Zona.
Un momento di condivisione e orgoglio per la nostra comunità. Un sentito ringraziamento a tutti gli Alpini per la loro dedizione, sacrificio e impegno nel difendere la nostra Patria e nel promuovere valori di solidarietà e coesione. La vostra presenza rende il nostro territorio più forte e sicuro. Grazie per il vostro servizio e la vostra indomita determinazione” il commento dell’assessore regionale Marco Gabusi.