Per la Pasqua 2024 torna Grow, l’uovo di cioccolato che fa crescere il futuro

Anche per Pasqua 2024 ritornano le Uova di Cioccolato ‘Grow’ di Altromercato e che si possono trovare nei due punti vendita astigiani Rava Fava di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83.

La sorpresa è particolare: è una piantina di cacao!

All’interno di ogni uovo Grow si troverà un oposcolo contenente un QR CODE e due sticker adesivi. Inquadrando il QR CODE si accede al sito dedicato e compilando i dati richiesti il nuovo seme di cacao inizia il suo viaggio. Da questo momento chi si registra riceverà aggiornamenti sul proprio albero e sulla comunità che se ne prenderà cura.

Anche quest’anno le piante verranno piantumate in Perù nella provincia di Puerto Inca a cura della comunità Ucayali che da 8 anni hanno dismesso la produzione di coca per iniziare un progetto produttivo legale ed etico.

La scorsa Pasqua con le vendite delle uova Grow si sono piantumate 6300 alberi di cacao, erogati fondi per corsi tecnici di formazione e sostenute in questo processo ben 42 famiglie.

Le uova Grow sono bio da 350 gr. in tre versioni :al cioccolato gianduia con granella di nocciole, cioccolato al latte con arachidi salate e cioccolato fondente con fave di cacao.

Per il confezionamento viene utilizzata l’artigianale carta seta fatta a mano.

GROW

grow uovo rava fava