Meteo: prevista ancora pioggia nel fine settimana sull’Astigiano e tutto il Piemonte

Prosegue anche nel fine settimana l’ondata di maltempo nell’Astigiano e in Piemonte, dove sono previste ancora forti precipitazioni nei prossimi giorni.

Ad anticiparlo sono le previsioni dell’Arpa Piemonte che sul bollettino delle 13 di oggi, venerdì 1 marzo, comunica: “Una debole circolazione depressionaria con minimo sull’Italia centrale determinerà ancora precipitazioni sul settore orientale e settentrionale della regione, moderate oggi pomeriggio e deboli domani mattina. Dal pomeriggio di domani l’avvicinamento di una vasta depressione centrata sulle Isole Britanniche determinerà un nuovo peggioramento del tempo, più marcato nella giornata di domenica quando si creerà un minimo secondario sulla costa Azzurra, portando precipitazioni anche forti o molto forti, con neve al di sopra dei 1000 m”. (Clicca qui per scaricare il bollettino meteorologico di oggi, venerdì 1 marzo, dell’Arpa Piemonte —->>>> bollettino_meteo arpa piemonte 01032024)

Per quanto riguarda le precipitazioni l’Arpa, con il bollettino di vigilanza meteorologica, prevede “Continua la fase di maltempo, con precipitazioni diffuse, più intense e a possibile carattere di rovescio oggi pomeriggio e domani sulla parte settentrionale e orientale, nevose oltre i 1400 m oggi e i 1200-1300 m domani. Domenica è attesa una marcata intensificazione dei fenomeni con precipitazioni forti o molto forti su gran parte del Piemonte e un calo della quota neve fino a 900-1000 m. Venti intensi sul settore appenninico da domani pomeriggio.” (clicca qui per scaricare il bollettino di vigilanza meteorologica —->>> bollettino_vigilanza meteorologica arpa piemonte 01032024

Fonte immagine Depositphotos.com