Lo sapevi che… è nata ad Asti UniSoluzioni? Unire le forze per accompagnare il futuro!

Dall’unione di Assilab Asti e dell’Agenzia UnipolSai di via Brofferio ad Asti, è nata UniSoluzioni s.r.l., la più grande realtà assicurativa sul territorio della provincia di Asti. Quattro soci, 18 collaboratori amministrativi, circa cinquanta collaboratori e quindici uffici dislocati in undici Comuni astigiani per una diffusione capillare.

Ad illustrare come è nata l’idea di unire le agenzie e creare UniSoluzioni sono Stefano Puppione, per Assilab, e Luca Sonaglia, per Asti Brofferio.
L’idea di unire le nostre agenzie è nata dalla volontà di creare qualcosa di unico nel mondo assicurativo locale. Sapevamo che insieme avremmo potuto offrire servizi ancora più completi e di alta qualità ai nostri clienti, andando oltre i confini delle agenzie tradizionali e creare un’entità che potesse offrire consulenze assicurative, servizi alla persona e all’impresa in un unico pacchetto. Questa fusione ci ha permesso di farlo.

Potreste spiegarci quali sono gli obiettivi principali di UniSoluzioni?
“Il nostro obiettivo principale è distinguerci per un approccio altamente qualificato ed ecosostenibile, sia per i nostri clienti, circa 20 mila, che per i nostri collaboratori. Vogliamo essere una fonte di orgoglio per tutti coloro che fanno parte del nostro team. Non vogliamo porci limiti di tempo, di idee o di sviluppo.”

Come si distingue UniSoluzioni?
“Ci distinguiamo per la nostra struttura altamente specializzata. Abbiamo professionisti di alta qualità in diversi settori, il che ci permette di offrire soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti.
Offriamo servizi rivolti alle persone, alle aziende, per la gestione del quotidiano nella massima serenità. Inoltre, un’attività molto consolidata del nostro business è il Noleggio a Lungo Termine, il noleggio auto tutto incluso rivolto sia ad aziende sia a privati, con cui si può godere di un’auto nuova, della polizza e di tutti i servizi di mobilità del gruppo con costi certi e un canone fisso, senza sorprese.
Ma la nostra presenza capillare sul territorio ci consentirà di offrire servizi non solo nell’ambito assicurativo, ma anche in altri settori. Vogliamo aiutare le persone a gestire la propria vita al meglio, attraverso la consapevolezza di come mantenere il proprio tenore di vita nel tempo e prevenire situazioni di rischio, contribuendo anche agli obiettivi dell’Agenda 2030.”

Come guarda al futuro UniSoluzioni?
“Vogliamo crescere ulteriormente e portare i nostri servizi a un pubblico ancora più ampio. Vogliamo essere un punto di riferimento per la qualità e l’eccellenza nel nostro settore.
E vogliamo continuare a lavorare per la tutela della salute e del benessere, per l’istruzione e per una crescita economica sostenibile. Riducendo l’uso di carta e toner, contribuiamo anche ad un consumo e una produzione più responsabile.”

UniSoluzioni è fatta prima di tutto di persone, pronte ad accogliere e ad ascoltare le esigenze delle famiglie e delle imprese, andando oltre al concetto classico di “assicurazione”, pronta a generare esperienze positive per clienti e collaboratori, con lo sviluppo di ecosistemi per la consulenza assicurativa adatta ad ogni esigenza ed accompagnare le persone a pensare alla propria vita in modo consapevole. Per questo l’impegno di Unisoluzioni sarà anche declinato alla comunicazione con approfondimenti tematici mensili sui propri canali social e su un blog dedicato, per essere vicina alla quotidianità delle persone.
Per saperne di più visita il sito https://unisoluzioni.it/