Il marzo Rava & Fava : verso una pasqua a sostegno di economie di pace

“Ci avviciniamo ad un’altra Pasqua di guerra e conflitti: gli aggiornamenti costanti che ci provengono dai nostri produttori palestinesi sono drammatici sotto più punti di vista.
In questi mesi abbiamo continuato a sostenere i nostri presìdi di economie di pace locali e nel mondo, sempre più convinti che la costruzione di una pace autentica passi da un’economia sociale e solidale. In vista della Pasqua abbiamo voluto dedicare tutta una serie di eventi che andassero in questa direzione” con queste parole la Cooperativa della Rava e della Fava presenta le iniziative del mese di marzo.

Sabato 2 marzo nei due punti vendita Rava & Fava di Asti – piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 – nuova giornata di Raccolta Straordinaria di beni di prima necessità per Magazzino Solidale della Parrocchia San Domenico Savio con cui è attiva una collaborazione da diversi anni: Metti in circolo Valore – Progetto alimentiamo il futuro per fare rete tra i piccoli produttori e chi si trova in una situazione di difficoltà.

Fino al 10 marzo alla Bottega di via Cavour 83 prosegue ‘Dalle Donne alle Donne’ per una festa della Donna in cui la Cooperativa vuole dare valore al lavoro femminile di una filiera equa e diretta: la rosa di Damasco coltivata ed essicata da un gruppo di donne del Libano; ingrediente prezioso di una linea di cosmesi bio a marchio Natyr che andremo a presentare in questo periodo. Una cosmesi fatta dalle donne per le donne proveniente da un presidio importante di economia di pace.

Un ben tornato a Maurizio Ghiberti che sabato 9 marzo in Bottega di via Cavour 83 presenterà ‘Lubia’ il suo ultimo romanzo che vuole denunciare la realtà delle mine anti-uomo che continua a mietere vittime soprattutto tra i più piccoli.

Dal 1° al 10 marzo nei due punti vendita ‘E’ sempre l’ora giusta per un buon tè ‘: alla scoperta delle filiere dei te equo e solidali con promozione dedicata.

Il 16 marzo al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 prima giornata dedicata ai dolci pasquali con la presenza della Bio Pasticceria Manzi di Lecco con la sua artigianalità.

Il catalogo Pasqua 2024 è on line pronto per essere sfogliato con decine e decine di eccellenze dolciarie bio, equo e solidali.
https://shop.ravafava.it/wp-content/uploads/2024/02/Catalogo_online_pasqua-2024.pdf

MARZO 2024 PRIMA QUINDICINA