I nuovi linguaggi del Vangelo e la cena biblica: gli appuntamenti astigiani di don Andrea Ciucci

Nuovi linguaggi per l’annuncio e la trasmissione della fede.

Sarà questo il tema della conferenza “Le parole nuove del vangelo” in cartellone per sabato 2 marzo nella sala conferenze dell’Istituto Oblati di San Giuseppe. Ad affrontare l’argomento sarà don Andrea Ciucci, scrittore, docente e coordinatore della sede centrale della Pontificia accademia per la vita (Santa Sede) nonché segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l’etica dell’intelligenza artificiale.

Il relatore sviluppa ricerca specifica sui nessi tra antropologia, etica ed esperienza religiosa, con particolare riferimento alle nuove tecnologie, alla condizione giovanile e familiare, al cibo; una ricchezza di studio a cui guardare con interesse ed attenzione.

L’incontro, che si terrà alle 17 nella sede di corso Alfieri 384, (parcheggio interno da via Mazzini 14) è stato realizzato dal Distretto 69 del Serra International Club, dalla Diocesi di Acqui, dal progetto culturale della Diocesi di Asti e dagli Oblati di San Giuseppe Marello.

Sempre sabato alle 19,30 don Ciucci sarà ospite della cena biblica organizzata dalla Scuola Alberghiera Colline Astigiane sede di Asti in Via Asinari 5, in collaborazione con gli Oblati di San Giuseppe. Don Andrea Ciucci, molto conosciuto ed apprezzato anche come appassionato di cucina, guiderà i commensali nella degustazione: ogni portata sarà infatti accompagnata da una lettura tratta dalla vita seconda di Tommaso da Celano e dalla Leggenda perugina.