Cosa fare a Pasquetta nell’Astigiano

Cosa fare a Pasquetta nell’Astigiano?
Con le previsioni incerte, facciamo un giro tra una serie di eventi che vengono organizzati lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta, in provincia di Asti.

Riapre le porte al pubblico la “Scuola del Roccaverano”, il primo showroom dedicato alla DOP situato nella centrale Piazza Barbero 1 dell’omonimo borgo. Se volete saperne di più ecco l’articolo con tutti gli approfondimenti sul tema -> Alla scoperta del Roccaverano DOP tra itinerari di gusto e incontri con i produttori

La sezione di Asti del CAI, il Club Alpino Italiano, organizza una mattinata escursionistica a Celle Enomondo, alla scoperta dei sentieri di Celle e della vicina Revigliasco. Due i percorsi che si potranno scegliere. La partecipazione è gratuita. Si consiglia abbigliamento da escursionismo, bastoncini e scarponcini. Info QUI.

Una proposta arriva anche dalla Pro Loco di Serravalle d’Asti che organizza una passeggiata con merenda. Tutti i dettagli QUI, anche sul “piano B” in caso di maltempo. Anche la Pro Loco di Vinchio propone una passeggiata seguita dalla merenda, con possibilità di noleggiare l’e-bike. Info e dettagli QUI. Anche in questo caso, se piove, ci sarà comunque la merenda!

Pasquetta può essere l’opportunità per festeggiare all’ombra della torre del castello di Castelnuovo Calcea e scoprire il territorio patrimonio UNESCO. Bisogna prenotarsi però, tutti i dettagli QUI.

Nella giornata del 1 aprile il Parco Paleontologico Astigiano propone il “Paleo pic-nic” un programma, che farà divertire soprattutto i bambini ma anche gli adulti potranno fare utili scoperte e assaporare la suggestione di camminare nel grembo dell’antico mare. Ritrovo al Palazzo del Michelerio ad Asti. Per info e prenotazioni trovi tutti i dettagli QUI.

In tema di pic nic e di posti all’aria aperta da visitare, ricordate di consultare il blog giornarunner.com dove trovate tante idee per una giornata all’aria aperta! Volete qualche aiutino? Possiamo suggerirvi alcune tematiche, vi basta cliccarci su e vedrete tutti gli articoli di Giornarunner® su quel tema! Ecco qualche suggerimento per voi!
COSA VEDERE NELL’ASTIGIANO
COSA VEDERE NELLE LANGHE
COSA VEDERE NEL ROERO
COSA VEDERE NEL MONFERRATO
PANCHINE GIGANTI
 SEDIE GIGANTI
AREE PIC NIC
PERCORSI