Atnews al Liceo Classico di Asti: incontro della classe di giornalismo con il direttore Luciano Baracco foto

Una piacevole ora trascorsa con gli studenti della classe di Giornalismo del Liceo Classico di Asti per il direttore del nostro quotidiano online Atnews, in occasione della lezione del martedì mattina.

Tanti i temi toccati dal direttore di ATNEWS in merito alla nostra testata digitale e ai giornali on line in genere. I ragazzi interessati e partecipi ascoltano quanto viene loro trasmesso: la stesura degli articoli, il discorso della pubblicità, gli inserzionisti, la diffusione delle news – quando pubblicarle, in prossimità dell’evento di cui si parla – la tematica giornalisti, ordine e albo giornalisti del Piemonte. Un mondo tutto da conoscere e esplorare, la notizia on line, rapida, efficace, comunicativa, immediata.

“E’ sempre un piacere parlare del nostro mestiere e della nostra testata ai ragazzi giovani, far capire il lavoro che c’è dietro ad una testata online” il commento del direttore Luciano Baracco. “Un caloroso ringraziamento al direttore, amico del liceo classico, sempre disponibile agli incontri con gli studenti” la chiosa della professoressa Maria Rosa Poggio.