Lettere al direttore

Asti Lab: “Mille buche in città, crediamo che si debba avere maggiore cura delle strade”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo


Molte strade hanno rivelato la loro fragilità: dalla tangenziale alle strade comunali, dalle frazioni al centro città.
Come Asti Lab abbiamo sottoposto ai cittadini un questionario sul livello di soddisfazione sui beni comuni della nostra città, che ha raccolto 133 risposte e i cui risultati sono stati presentati giovedì scorso con un evento dedicato al Foyer delle Famiglie.
Uno dei temi che i cittadini hanno sollevato è proprio quello delle buche e della manutenzione di strade e marciapiedi che rappresentano un rischio per le macchine, per i pedoni, per le biciclette e sono barriere architettoniche che mettono in difficoltà persone con limitata mobilità.

Oltre al sondaggio di Asti Lab che ha rilevato uno dei punti dolenti di Asti, sono bastati tre giorni di pioggia per far emergere tale problematica e riempire la città di buche.
Ne è esempio Viale Partigiani, dove i rattoppi all’asfalto non sono bastati e, da come si vede nelle foto, in una delle vie più trafficate, tra il quartiere Torretta e il centro, si sono generate voragini.
La domanda che poniamo è sulla manutenzione stradale e sulle asfaltature, le segnaletiche orizzontali ormai sono un ricordo del passato.
L’amministrazione chiaramente rattopperá fino alla prossima pioggia, noi crediamo che si debba avere maggiore cura delle strade perché non può una pioggia di tre giorni minarne sicurezza, transitabilità e decoro.

Asti Lab

Mille buche in città
Mille buche in città

Più informazioni su