A Costigliole d’Asti oggi la presentazione dell’antologia “Monferrato paesaggio vivo”

Oggi pomeriggio, sabato 9 marzo alle 17.30 nella chiesa della Misericordia di via Provale 6 a Costigliole d’Asti), sarà presentata l’antologia “Monferrato paesaggio vivo”. Si tratta dei racconti selezionati nel 2023 per la prima edizione Premio di narrativa “Parole in collina” il cui scopo è per raccontare il paesaggio monferrino, affascinante e secolare intreccio fra bellezza naturale e opera dell’uomo.

Il pomeriggio prevede il saluto delle Autorità, a cui seguiranno gli interventi degli autori pubblicati nell’antologia. Protagonista sarà anche il racconto “La stazione dei tulipani” della scrittrice e giornalista Marta Martiner Testa che racconta il territorio, i sentieri costigliolesi e il recupero del sentiero della vecchia ferrovia da parte dei camminatori e manutentori dell’associazione Costigliole Cultura.

racconto marta martiner

Al termine della presentazione, sarà presentata la seconda edizione del Premio Parole in collina, 2024 “Monferrato, terra di borghi e di città” a cura di Patrizia Monzeglio, responsabile del Comitato organizzatore.

parole in collina

Prossima presentazione dell’antologia a Grazzano Badoglio sabato 16 marzo, per i dettagli dell’appuntamento vedi da locandina sotto

racconto marta martiner