Un fornetto con stampa in rilievo alla piccola Aghata: così l’Apri Asti intende celebrare la Giornata nazionale del braille

L’Apri di Asti, Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti, ha voluto promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di un fornetto con stampa in rilievo braille. L’iniziativa, che ha coinvolto soci e simpatizzanti, si inserisce nelle iniziative per la Giornata nazionale dedicata al ricordo dell’educatore francese Louis Braille, che ha ideato un sistema per “vedere con le mani”.

L’ausilio sarà donato sabato 17 febbraio alle 11, nella sede dell’Apri – via Prandone 8 – alla piccola Agatha Cimino. La bambina, che frequenta la prima elementare, potrà così essere agevolata nell’attività scolastica.

“L’Associazione APRI ASTI ha voluto ancora una volta applicare il suo Statuto che, oltre a promuovere campagne di prevenzione e sensibilizzazione sulle patologie legate alla vista, prevede atti di beneficienza in campo didattico e medico-scientifico” commenta la Presidente Renata Sorba che ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla donazione.