Sabato una nuova raccolta di cibo sano per il magazzino solidale San Domenico Savio di Asti

Sabato prossimo, 2 marzo la Cooperativa della Rava e della Fava effettuerà una nuova raccolta di alimentari nei suoi due punti vendita di Asti – piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 – a favore del Magazzino Solidale della Parrocchia San Domenico Savio di Asti.

Una lunga collaborazione lega la Cooperativa di Consumo con il Magazzino Solidale che rientra nel Progetto Sociale: ‘Metti in circolo VALORE’ – ‘Alimentiamo il futuro’ con l’intento di portare cibo sano sulla tavola di chi si trova in un momento di difficoltà economica.

Il progetto intende inoltre sostenere le filiere di produttori bio locali e del Commercio Equo e Solidale ed è quindi a doppio valenza: alimentare filiere di economia solidale per fornire cibo di ottima qualità a chi non ha possibilità di accedervi.
Il magazzino Solidale San Domenico è uno dei punti nevralgici di ‘Alimentiamo il futuro’.
Un progetto sociale di quartiere che supera la logica dell’assistenzialismo e che richiede a chi si rivolge uno scambio: piccoli lavori utili per la comunità.

Sabato prossimo i volontari del Magazzino Solidale saranno pronti ad accoglierVi per dare tutte le informazioni sulla propria attività e a organizzare la raccolta viveri.
In questo periodo – la crisi economica è pesantissima – il Magazzino ha necessità soprattutto di farina, passata di pomodoro, marmellate, miele, fette biscottate…. e su questi prodotti sarà concentrata la raccolta straordinaria di sabato prossimo.

GIORNATA RACCOLTA MAGAZZINO SOLIDALE 02-03-2024