Resoconto 2023 e nuove iniziative: con “Nel cuore della comunità” un incontro con la Croce Verde di Castagnole Lanze

La Croce Verde di Castagnole Lanze organizza l’incontro dal titolo “Nel cuore della comunità” che si svolgerà mercoledì 21 febbraio alle 21 nella ex Confraternita dei Battuti Bianchi in via Auberti/ piazza Balbo a Castagnole.

Verrà esposto il resoconto dell’attività 2023 e verranno presentate le iniziative 2024 “Una mela al giorno: informazione e formazione sanitaria”, rivolte alla comunità.

La Croce Verde è un’organizzazione di volontariato presente sul territorio di Castagnole Lanze dal 1981, aderisce alla rete Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) ed è sede accreditata per il Servizio Civile Universale. L’associazione dispone di automezzi e ambulanze per il trasporto convenzionato ASL di pazienti dializzati, interospedalieri e terapeutici, sia deambulanti, sia barellati. In orario serale e nei fine-settimana, i volontari addestrati al soccorso d’emergenza 118 sono a disposizione per le chiamate dalle centrali operative. Inoltre si effettua servizio di assistenza sanitaria durante manifestazioni ed eventi.

L’associazione si sostiene grazie all’impegno dei volontari che garantiscono la continuità del servizio per il comune di Castagnole e limitrofi. L’incontro del 21 febbraio rappresenta l’occasione per esporre le criticità e le sfide di mantenere attivo il servizio e un appello alla comunità a contribuire, affinché il territorio possa beneficiare anche in futuro dell’attività della Croce Verde.

L’ingresso alla serata sarà libero.

incontro pubblico croce verde castagnole lanze