Iscrizioni aperte per la 49a edizione della “Nota d’Oro” a San Damiano d’Asti

Sono aperte le candidature per partecipare alla 49esima edizione della Nota d’Oro, in programma il 16 e 17 maggio al Cinema Cristallo di San Damiano d’Asti. L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Vincenzo insieme a Lo Zecchino d’Oro, Fondazione “Mariele Ventre”, l’Antoniano di Bologna e il Giornalino, in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti, il Comune di San Damiano d’Asti, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Asti, la Provincia di Asti e la Fondazione Cr Asti, con il patrocinio della Regione Piemonte.

Alla prossima edizione della Nota d’Oro possono partecipare i bambini nati tra il 2012 e il 2023, come cantanti solisti, duetti e gruppi composti fino ad un massimo di quattro bambini. I piccoli partecipanti saranno accompagnati dal complesso e coro Diapason e non sarà consentito accompagnarsi con altri strumenti musicali. Per partecipare occorre scegliere due tra le canzoni dello Zecchino d’oro ed impararle entrambe bene. In caso di scelta della medesima canzone, l’organizzazione si riserva la scelta finale del brano, suggerendo all’occasione un’altra canzone.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 3 marzo 2024 compilando il tagliando di iscrizione in tutte le sue parti e spedirlo alla: SEGRETERIA DELLA “NOTA D’ORO”, Parrocchia San Vincenzo – 14015 SAN DAMIANO D’ASTI, oppure inviare una mail a: cherioantonio@hotmail.com
Tutti gli iscritti dovranno presentarsi, senza ulteriore preavviso, il giorno 3 marzo alle 15 nei locali del Cinema Cristallo, portando il cd ed il testo stampato delle canzoni scelte e la quota di iscrizione di euro 35,00 per spese di segreteria. Per info: telefono 0141982288 – cellulare 335370062 (dalle 18,30 alle 19,30)

Anche quest’anno la Nota d’Oro sarà presentata da Cristina D’Avena, che nel 2022 ha ricevuto le chiavi della città di San Damiano d’Asti per celebrare i suoi quarant’anni di carriera e i trent’anni di collaborazione con il concorso.
Di seguito l’elenco delle canzoni tra cui è possibile scegliere le due da portare e il tagliando di iscrizione.

nota d'ora
nota d'ora