Gli Agricoltori Autonomi di Alessandria e Asti vogliono portare la loro protesta a Sanremo

Una delegazione degli Agricoltori Autonomi di Alessandria e Asti intende andare a Sanremo, la sera di venerdì 9 febbraio, durante lo svolgimento del Festival. A questo proposito sarà inviato un preavviso alla Questura di Imperia.

Così commentano gli agricoltori: “L’intento è di portare a conoscenza del maggior numero di persone le nostre istanze, ma ad oggi non sappiamo ancora le modalità della manifestazione e cosa si potrà fare. Pertanto il presidio preannunciato ad Asti con i trattori è eventualmente posticipato alla prossima settimana”.

Sono stati resi nuovi dettagli in merito alla presenza di un gruppo di agricoltori del collettivo da Alessandria e Asti a Sanremo, per la giornata di venerdì 9 febbraio “Il gruppo alessandrino/astigiano arriverà in pullman e con mezzi propri. L’area autorizzata è in corso Trento Trieste, all’altezza di corso S. D’Acquisto, dalle 13 circa alle 17. L’eventuale auspicata presenza di una delegazione degli Agricoltori Autonomi al Festival di Sanremo o a qualsiasi altro evento in svolgimento durante la giornata è ancora da definirsi e da concordare” spiegano gli Agricoltori Autonomi.

Da settimane il mondo agricolo sta protestando contro le politiche agricole dell’Unione Europea. Numerose le proteste e le manifestazioni che sono state organizzate in tutta Europa e anche di fronte alla sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.