Confermata dal Touring Club Italiano la bandiera arancione al comune di Canelli

Domenica 4 febbraio, in occasione della BIT-Borsa Italiana del Turismo, a Milano, alla presenza del Ministro Daniela Santanchè, il Vicesindaco con delega al turismo Giovanni Bocchino ha ritirato la Bandiera Arancione consegnatagli dal direttore generale del Touring Club, Giulio Lattanzi.

La conferma di Bandiera Arancione al Comune di Canelli per il triennio 2024/2026 attesta la qualità nell’accoglienza del territorio, l’attenzione all’ambiente e l’autenticità delle esperienze enogastronomiche all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione.

L’Amministrazione Comunale felice per tale importante conferma è consapevole che “tale “bandiera” valorizzerà ulteriormente il territorio, già riconosciuto come Patrimonio Unesco di cui festeggeremo i dieci anni dal riconoscimento il prossimo giugno.
Un lavoro di squadra tra Amministratori, cittadini, operatori turistici e associazioni del territorio per la promozione dei nostri luoghi, tenuto conto che solo l’8% degli oltre 3500 comuni candidati, è stato riconosciuto per l’appunto bandiera arancione e che a fregiarsi di tale titolo sono solo 281 comuni, di cui 4 nell’astigiano.
Un ringraziamento al Touring Club e all’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione.”

Nella foto il Sindaco Paolo Lanzavecchia e il Vicesindaco Giovanni Bocchino.

bandiera arancione canelli