Asti, secondo incontro gratuito di Aperitivo & Lavoro, per consigli pratici sui contratti e la previdenza

Sono incominciati ad Asti gli appuntamenti con “Aperitivo & Lavoro”, la nuova iniziativa nell’ambito nel progetto Bando Periferie – Riqualificazione Asti Est, che vede il Comune di Asti come ente capofila, insieme a IRECOOP Piemonte, Cooperativa Sociale La Strada, In.Coop.Casa e Confcooperative Asti-Alessandria.
Gli aperitivi si aggiungono alle colazioni che da un anno stanno aiutando chi è alla ricerca di lavoro offrendo momenti di consulenza e riflessione gratuiti presso lo spazio “Periferie al Centro” in via Torchio 51 ad Asti, alla presenza di consulenti e personale specializzato.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 20 febbraio e sarà caratterizzato da un focus su contratti di lavoro e previdenza: è importante conoscere le varie modalità per essere messi in regola nel mondo del lavoro, quali sono i propri diritti e doveri e questi incontri mirano ad aiutare chi è alla ricerca di lavoro nel formarsi un bagaglio di consapevolezza su tematiche spesso complicate come i contratti e la previdenza sociale. Anche questa volta, l’incontro sarà concluso con un buon aperitivo offerto ai partecipanti da Unionlink SRL.

Si prosegue poi il 5 marzo, quando si tratterà il tema del self-marketing, in particolare come presentarsi a un colloquio di lavoro in modo efficace.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta in particolare ai cittadini delle zone periferiche della città di Asti in cerca di lavoro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0141.357111.

Locandina Aperitivo & Lavoro febbraio marzo 2024