Apicoltori biologici protagonisti al Naturasì di Asti

Più informazioni su

Per Bio Tipico Locale sabato 24 febbraio al NaturaSì di Piazza Porta Torino 14 ad Asti seconda giornata per Bio Tipico Locale con i nostri apicoltori biologici del territorio.

Sabato prossimo si potrà conoscere il dottor Paulin Takumbo Takam (detto Tak) un giovane imprenditore di origine origine camerunese stabilitosi a Camerano Casasco. La scelta di intraprendere l’attività di apicoltore deriva dalla passione che Tak ha sviluppato sin dall’infanzia per la natura e i suoi ospiti. Altre ragioni risiedono nella consapevolezza del ruolo focale che le api rivestono per l’intero ecosistema. Dopo aver conseguito la laurea triennale e magistrale in Scienze Agrarie all’Università di Torino, Tak si è perfezionato nella gestione aziendale lavorando come dipendente presso un apicoltore e nella valutazione qualitativa dei prodotti dell’alveare seguendo corsi di analisi sensoriale. Grazie anche al forte rapporto mantenuto con il settore di entomologia nel dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università Degli stuti di Torino.

Ha dato vita all’azienda agricola Polyagrinova che è attiva nella produzione di miele certificato biologico da I.C.E.A.

Sabato prossimo presentazione con degustazione guidata di miele di acacia, rododendro, castagno, millefiori, tiglio, ciliegio e tarassaco sia da essenze nettarifere delle nostre colline che di zone pedemontane dove vengono portate le api (nomadismo).

GIORNATA CON L’APICOLTORE PAULIN TAKUMBO TAKAM

Più informazioni su