Aperitivo & Lavoro: tre incontri ad Asti per essere preparati ad affrontare la ricerca del lavoro

Oltre alle colazioni, ad Asti arrivano gli appuntamenti con “Aperitivo & Lavoro“: è la nuova iniziativa nell’ambito nel progetto Bando Periferie – Riqualificazione Asti Est, che vede il Comune di Asti come ente capofila, insieme a IRECOOP Piemonte, Cooperativa Sociale La Strada, In.Coop.Casa e Confcooperative Asti-Alessandria.

Si tratta di incontri informali di un’oretta, in cui affrontare tematiche legate alla ricerca del lavoro presso lo spazio “Periferie al Centro” in via Torchio 51 ad Asti, in cui saranno presenti consulenti e personale specializzato. Gli incontri saranno conclusi da un buon aperitivo offerto ai partecipanti da Unionlink SRL.

Il primo appuntamento è in programma martedì 13 febbraio dalle 17:00 alle 18:00 in cui si affronterà il tema del mercato del lavoro di oggi e di domani. Si prosegue il 20 febbraio con un focus su contratti di lavoro e previdenza e il 5 marzo con un incontro in cui si tratterà il tema del self-marketing, in particolare come presentarsi a un colloquio di lavoro in modo efficace.

Tutti gli incontri saranno seguiti da un momento di scambio di opinioni davanti a un buon aperitivo. L’obiettivo è rendere i partecipanti più consapevoli di come muoversi nel mercato del lavoro, illustrando quali sono i cambiamenti in corso, i propri diritti e doveri a livello contrattuale e come proporsi al meglio nel processo di ricerca dell’occupazione.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta in particolare ai cittadini delle zone periferiche della città di Asti in cerca di lavoro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0141.357111.

Locandina Aperitivo & Lavoro febbraio marzo 2024