Al MUSarMO di Mombercelli la presentazione del romanzo “Giulia di via dei Tigli” di Marta Martiner Testa

Sabato 10 febbraio al MUSarMO di Mombercelli, alle 16, è in programma la presentazione del del romanzo “Giulia di via dei Tigli” della scrittrice e giornalista costigliolese Marta Martiner Testa. L’autrice del romanzo dialogherà con il presidente dell’associazione “Costigliole Cultura” Filippo Romagnolo.

Marta Martiner Testa giulia di via dei tigli

Quarta di copertina di “Giulia di via dei Tigli”
È autunno in un piccolo paese dell’Astigiano. Domenico, dopo una vita trascorsa a Torino, si è appena trasferito nella sua nuova casa, un vecchio cascinale in cui riprendere il filo della sua esistenza, tra nuove atmosfere e ritmi di vita più lenti. Da un vecchio baule in soffitta saltano fuori, però, misteriose e appassionanti lettere che risalgono ad almeno vent’anni prima e indirizzate ad una giovane donna. Ma a Fontello nessuno sembra ricordare quella ragazza e le domande di Domenico fanno riemergere vecchi segreti nascosti nelle nebbie del tempo, come quelle nebbie che avvolgono vigneti e borghi della campagna astigiana in autunno. Chi è Giulia? E dove è finita? Il mistero si infittisce quando una serie di delitti sconvolge l’apparente tranquilla vita di paese, in cui tutti si conoscono e si crede di sapere tutto di tutti. Amore, amicizia, speranze e timori si intrecciano tra presente e passato. Finché il mistero non è risolto e le nebbie si alzano per tornare a dar luce alla vita.

Marta Martiner Testa giulia di via dei tigli

Classe 1971, Marta Martiner Testa è nata e vive nell’Astigiano, ma la sua famiglia è originaria di un piccolo paese di montagna del Biellese. Laureata in Scienze Politiche a Torino, è giornalista dal 2002. Per “La nuova provincia” di Asti si è occupata per dieci anni di cronaca nera e oggi si dedica all’attualità. Tra i suoi interessi, la lettura, l’hand made, la natura e gli animali, la meditazione. “Giulia di via dei Tigli” è il suo primo romanzo, che dà alle stampe dopo averlo tenuto a lungo nel cassetto. Il romanzo intreccia in un’opera di fantasia eventi presenti e passati ambientati in un paese del Monferrato.

Marta Martiner Testa giulia di via dei tigli