Agricoltori Autonomi Alessandria Asti organizzano un presidio di tre giorni ad Asti

Gli Agricoltori Autonomi Alessandria e Asti parteciperanno alla protesta indetta dagli agricoltori di Tortona e Voghera, per il 15 febbraio, con doppio passaggio di trattori per il centro cittadino di Tortona. La partecipazione, si specifica, è in appoggio e non da organizzatori, dal momento che i problemi agricoli sono comuni. L’intento è quello di voler supportare le proteste agricole che condividano le medesime idee.

Ad Asti il 18-19-20 febbraio nell’ex piazza d’Armi, Agricoltori Autonomi Alessandria e Asti organizzerà la manifestazione agricola con presidio di trattori (domenica), presidio e corteo di trattori per le vie della città (lunedì) e corteo a piedi in piazza Alfieri di fronte al palazzo della Prefettura. Una delegazione verrà poi ricevuta, nel pomeriggio, dal Prefetto di Asti.

Agricoltori Autonomi vogliono cercare di unificare le varie anime delle proteste piemontesi sotto un’unica comune voce regionale. Le attività si stanno intensificando in questo senso.
Ad Alba un gruppo degli Agricoltori Autonomi parteciperà il 16 febbraio al presidio organizzato dal gruppo Mobilitazione Generale Agricola Langhe e Roero (presidio con 200 trattori, assemblea pubblica e corteo per la città)
Venerdì 16 febbraio gli agricoltori della Langa e del Roero presidieranno piazza Sarti ad Alba con 200 trattori. Sfileranno per le strade della città con una ventina di mezzi agricoli, per poi ritornare al presidio per un’assemblea pubblica.
Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo parcheggio Sarti. Alle 10.30 partirà il corteo con i trattori per la città. Seguirà, alle 11,30 l’assemblea aperta alla cittadinanza. Il presidio terminerà alle 13.
Il numero massimo consentito di trattori in piazza, 200, è già stato raggiunto. Chi volesse aggiungersi dovrà arrivare a piedi. Parteciperanno anche agricoltori e allevatori del collettivo Agricoltori Autonomi di Alessandria e Asti, in appoggio e solidarietà.