A Tigliole si inaugura “La casa del Pane”, la panetteria sociale

Locali, sostenibili, genuini e solidali: sono queste le caratteristiche dei prodotti che da sabato 10 febbraio 2024 saranno disponibili a Tigliole, nel nuovo punto vendita “La casa del Pane”. Si colma così un vuoto dopo la cessata attività della gestione precedente della panetteria, con un nuovo servizio che ritorna nel centro del paese guidato da Daniele Basso.

“La presenza di attività come queste creano vitalità – commenta il Sindaco, molto soddisfatto della riapertura – Da Natale ad oggi siamo riusciti a fare riaprire il bar e la panetteria. Come amministrazione ci siamo impegnati tanto per garantire la presenza di questi servizi, per accendere nuova luce in paese e adesso dovremmo essere bravi noi tigliolesi a fare in modo di mantenere la presenza di questi nuovi esercenti qui!”

Traguardi che si aggiungono a quelli già raggiunti in questi cinque anni di amministrazione Basso, che sottolinea: “C’è un grande lavoro dell’amministrazione e degli uffici comunali dietro e ci teniamo che a Tigliole ci siano servizi che mantengano vivace il paese. Bar e panetteria servono come punto di riferimento per la socialità, non solo come servizio. La riapertura, in così poco tempo, di queste due attività, per noi rappresenta la giusta chiusura del cerchio, dopo l’acquisto della scuola materna, l’implementazione dell’ambulatorio medico e ora anche queste riaperture che hanno colmato una carenza. L’obiettivo è che chi viene a vivere a Tigliole possa restarci!”

Sarà quindi un momento di festa per tutta la comunità il taglio del nastro di sabato pomeriggio: dalle 14 alle 18, si potranno scoprire le specialità della nuova panetteria di via Roma 1/3 e alle 16 ci sarà il taglio del nastro ufficiale, alla presenza delle autorità civili e religiose locale e dei bambini di Tigliole. Infatti, sempre sabato pomeriggio, a Tigliole si festeggia il Carnevale a partire dalle 14 presso il Centro Incontri, e alle 16 la gioia dei piccoli in maschera arriverà contagiosa anche alla panetteria.

Per tutto il pomeriggio, un gustoso omaggio sarà consegnato a tutti coloro che andranno a conoscere “La casa del Pane”, la panetteria sociale che fornirà prodotti locali realizzati con materia prima a km zero, 100% naturale senza additivi chimici, genuini, con farine macinate a pietra e solidali, perché l’utile sarà investito nei progetti della cooperativa sociale Arborvitae che da vent’anni si occupa della vita dei più fragili.
Un pane, dunque, quello di Tigliole, ricco di bontà in tutti i sensi!

tigliole sabato 10 febbraio
tigliole sabato 10 febbraio