Un anno di servizio civile alla Bottega Rava e Fava di Asti: come presentare la domanda

Se hai tra i 18 e i 28 anni e desideri un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, puoi prendere parte al Servizio Civile Universale presso la Cooperativa della Rava e della Fava e diventare così protagonista del cambiamento.
Un’esperienza della durata di 12 mesi che offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale presso una Bottega del Mondo con un rimborso spese di 507.30 € mensili.

Il servizio civile è l’occasione per dare un sostegno alla comunità, un apporto positivo alla società e fare una prima esperienza nel mondo del lavoro, ma non solo. Si tratta di un periodo formativo intenso e prezioso, che permette di approfondire i temi del commercio equo e di essere ambasciatori consapevoli di un altro modo di fare economia. Grazie ad una formazione approfondita potrai apprendere i principi e le buone pratiche per essere non solo divulgatori dei principi di Altromercato, ma anche cittadini e consumatori consapevoli.

Il bando chiude il 15/02/2024 alle ore 14.00 con inizio attività da fine maggio/inizio giugno 2024.

Tutti i dettagli del progetto a questo link https://drive.google.com/file/d/1KilQtn-t75ZhMPeh1Yap6YXUAS8lz2EM/view

Anche quest’anno sarà possibile svolgere il servizio civile presso la Bottega Altromercato della Cooperativa della Rava e della Fava ad Asti in via Cavour 83 dove si andrà a sviluppare un progetto specifico per il nostro territorio con l’intento di sviluppare un’economia sociale e solidale.

Il tema 2023-2024 : ‘Un bagaglio di Valori’. Per informazioni 0141-321869 – altromercato@ravafava.it

COMES_Scheda-elementi-essenziali-3

LANCIO SERVIZIO CIVILE 2024-2025