Scomparsa Mariangela Cotto: il cordoglio dell’Asl At, dei Giovani Astigiani, del CIF e della Commissione Pari Opportunità

Sono tantissime le manifestazioni di cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Mariangela Cotto.

“Ciao Mariangela!
La Commissione Pari Opportunità della Città di Asti vuole ricordarla così, celebrando l’Amicizia, la Sensibilità, le Capacità, la Solidarietà, l’Animo gentile e la sempre viva Collaborazione… è in memoria di queste qualità che possiamo esprimere formalmente un saluto di commiato per Mariangela Cotto.
La notizia lascia profondo sgomento tra tutte le amiche, gli amici, colleghi/e della Commissione.
“Una donna del popolo, un’anima gentile sempre pronta ad aiutare tutti e sempre attiva nel panorama politico astigiano con l’obiettivo principale di migliorare la città ed offrire sempre più servizi alle persone che vivono quotidianamente una situazione di disagio, una vita a tutela delle fasce deboli e di chi soffre, così la ricorda Nadia Miletto presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità.
Dal mandato da Assessora alle Politiche Sociali della Città di Asti componente della Commissione Pari Opportunità e dal post assessorato sempre vicina attraverso l’Associazione “il Dono del Volo” a tutte le attività proposte nel corso degli ultimi anni.
La Commissione Pari Opportunità esprime le più sentite condoglianze e si stringe attorno alla famiglia di Mariangela in questo triste momento” è il messaggio della Commissioni Pari Opportunità della Città di Asti.

“”Salutiamo e ricordiamo con grande affetto Mariangela Cotto.
Mariangela è stata una grande Maestra per tutto ciò che ci ha insegnato nel corso degli anni, con la sua lucidità e la sua capacità critica, ma sempre onesta, di analizzare i problemi della società contemporanea.
Un esempio da seguire per la sua caratura morale.
A lei diciamo un grande GRAZIE per l’impegno profuso, sempre con incrollabile passione, in campo politico, sociale ed economico.
Una donna eccezionale, che ci ha regalato lampi del suo sempre brillante intelletto.
Commossa desidera rivolgerle un pensiero Elisa Pietragalla:
“Sono onorata di aver conosciuto e condiviso con Mariangela i miei anni di giunta comunale. È stata per me una guida, una maestra di politica e un esempio di Donna capace, forte e concreta. Il nostro rapporto intergenerazionale (come diceva sempre lei) era un punto di forza, la sua grande esperienza e la mia giovane età erano il connubio perfetto per lavorare con impegno, serietà e concretezza per la Città, qualità che l’hanno sempre contraddistinta. Instancabile, di grande compagnia e umorismo, Mariangela lascia in tutti coloro che l’hanno conosciuta un grande dolore e un vuoto. Ricorderò sempre tutto ciò che abbiamo condiviso, compagne di banco in consiglio comunale e in giunta.
Arrivederci Mariangela!” il saluto dei Giovani Astigiani

Anche l’Asl di Asti partecipa al lutto: “La direzione generale dell’ASL AT, certa di rappresentare il pensiero di tutta l’Azienda, esprime alla famiglia Cotto le più sentite condoglianze per la scomparsa della dottoressa Mariangela, personalità che rimarrà impressa nella storia di Asti per l’instancabile impegno profuso a favore dei servizi socio-assistenziali, nell’interesse di tutta la comunità e in particolare delle fasce più deboli della popolazione”.

“Renza Binello, presidente del Centro Italiano Femminile(CIF) regionale del Piemonte, Giovanna Cristina Gado, referente CIF della Consulta regionale femminile del Piemonte, Clelia Viazzi presidente provinciale CIF Asti, Paola Rizzotti, presidente comunale CIF Asti e le aderenti tutte, sono profondamente addolorate per la prematura scomparsa di Mariangela Cotto.
Ricordano con affetto e rimpianto l’Amministratrice tenace e illuminata che, con grande visione, umanità e determinazione, ha saputo mettere in campo progetti e azioni concrete per le donne, per le famiglie e per le persone fragili e bisognose.
Mancheranno Il suo incisivo operato per il positivo cambiamento socio-culturale del territorio e la sua autorevole partecipazione di donna straordinaria e di amica preziosa alle iniziative del CIF. Si stringono con affetto al dolore dei familiari” si legge sulla nota stampa del Centro Italiano femminile.

Fonte immagine Depositphotos.com