Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

I sogni dei bambini astigiani sono arrivati a Seoul e sono diventati un’opera d’arte con i Delta N.A.

Più informazioni su

Gli artisti di origine astigiana Delta N.A. (Neva Epoque e Alessandro Vignola) hanno terminato la loro installazione artistica intitolata “Wall of dreams”, letteralmente muro dei sogni.

L’opera d’arte è esposta nella galleria Venus a Gyeonggi-do, città al confine con Seoul, capitale della Corea del Sud. Per la sua realizzazione sono stati raccolti oltre 300 sogni di persone di ogni età provenienti da tutto il mondo e trascritti su dei post-it, biglietti di carta colorati.

La finalità dell’opera è sottolineare l’importanza dei sogni per costruire una realtà migliore. Nell’opera si trovano moltissimi sogni di bambini piemontesi e astigiani. Al progetto hanno infatti partecipato le scuola Madre Mazzarello di Asti, la scuola dell’infanzia Orsetto e la scuola primaria Michele Coppino di Torino.

“Alcune insegnanti delle scuole si sono gentilmente occupate di coordinare una raccolta di sogni da parte di tutti i bambini, in modo che noi potessimo trascriverli sui post-it per creare il Wall of dreams qui a Seoul – raccontano gli artisti – Ai sogni dei bambini astigiani si sono aggiunti quelli di adulti e bambini provenienti da tutto il mondo”.

I visitatori potranno interagire con l’installazione, scrivendo i loro sogni e aggiungendoli al muro.

L’opera fa parte della mostra “In Dreams we trust”, allestita dal 30 gennaio al 28 febbraio, ed è organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul e l’Ambasciata d’Italia nella Repubblica di Corea.

Più informazioni su