Alla Casa del Popolo di Asti sabato un evento di solidarietà per Gaza

Sabato 20 gennaio presso la Casa del Popolo di Asti il circolo Arci ospiterà un evento di solidarietà per la Palestina con conferenza, cena e concerto.

Si inizia con l’incontro “Palestina con altri occhi – visioni, parole e suoni per una pace giusta” alle 18 tenuta da Carla Cocilova del dipartimento internazionale Arci Toscana e del gruppo di lavoro nazionale Palestina, con un intervento di Moni Ovadia, attore e scrittore di origini ebraiche. A moderare Mauro Bosia, capogruppo di Uniti si può.
A seguire alle 20 cena di solidarietà per Gaza. Dopo mangiato si balla con la “musica contaminata e contaminante” degli Irossa, band indie-rock torinese nata nel 2022. A seguire il djset di Nocoply.

L’evento è parte di una campagna di Arci nazionale per aiutare la popolazione gazawi, serrata da ottobre in un assedio totale dove le strutture sanitarie, colpite da bombardamenti, sono al collasso. I fondi andranno ad AOI (Associazione delle organizzazioni italiane) per una raccolta fondi volta a portare a Gaza aiuti umanitari e beni di prima necessità. Su Instagram e Facebook è già presente il link per la donazione diretta.
Per prenotare la cena contattare il 3473483221