A Tigliole festeggiati i nuovi nati nell’open day della scuola dell’infanzia

Si è tenuto oggi, sabato 20 gennaio, l’open day della scuola dell’infanzia ‘Regina Chiapello” a Tigliole: questa è stata l’occasione per l’amministrazione comunale per organizzare la “festa dei nuovi nati”. Undici i bimbi che hanno ricevuto un pensiero consegnato dal Sindaco Daniele Basso e dalla consigliera Laura Perosino.

“Obiettivo dell’amministrazione – commenta il Sindaco – per il terzo anno consecutivo, è avere tutti e dieci i posti occupati del nido per “alimentare” la scuola materna diventata statale tre anni fa. Si tratta di servizi fondamentali per la nostra realtà che grazie a queste strutture vedono aumentare la presenza sul territorio di nuove famiglie di giovani. Tutto questo in attesa dell’inizio dei lavori del nuovo nido, grazie a un finanziamento di 345.000 del Pnr e che vedrà aumentare il numero di posti del nido dagli attuali 10 a 12.”

Durante l’open day e la festa dei nuovi nati è stata organizzata anche una dimostrazione di tecniche salva vita in caso di soffocamento e le principali manovre salvavita pediatriche con i volontari della Croce Rossa di San Damiano d’Asti, cui va il grazie da parte dell’Amministrazione comunale di Tigliole.