A Canelli un corso gratuito di danza africana contemporanea

Terre da Film Festival invita a partecipare ad un progetto diverso dal solito ma che si preannuncia gratificante: si tratta del corso di danza africana contemporanea, iniziato a Canelli lo scorso novembre e a cui ci si può unire anche adesso.

Il progetto “Corpi Parlanti” è organizzato dall’associazione culturale “STRIAZ” in collaborazione con la regista Alla Kovgan e “Tecnologia Filosofica” e anche “Associazione Coorpi”. Il corso di danza è tenuto da Doumbia Siaka, danzatore e musicista ivoriano, che nei suoi laboratori unisce musica, teatro e danza.

“Attraverso la pratica di queste espressioni artistiche, il corso vuole promuovere l’esplorazione delle potenzialità del proprio corpo. Il corso – rivolto anche e specialmente a non-professionisti – ha l’obiettivo di educare a una maggiore padronanza del movimento, unita a un ascolto consapevole delle proprie sensazioni.” spiegano i promotori.
L’iniziativa si inserisce sulla scia dei progetti inaugurati con le edizioni del Terre da Film Festival, evento che cerca di promuovere, anche attraverso questo corso di danza, una maggiore coesione sociale nella città di Canelli e offrire la possibilità di scambio culturale tra cittadini di origini diverse.

Il progetto si divide in due percorsi a partecipazione gratuita: uno pensato per bambini e bambine (dai 7 ai 13 anni) e uno per adulti. Entrambi i corsi si tengono ogni due sabati del mese: quello per bambini al centro CSD (via Ottavio Riccadonna, 57, Canelli), mentre quello dedicato agli adulti al centro polifunzionale San Paolo (viale libertà 15 Canelli).

Per info e iscrizioni:
info@terredafilmfestival.org
Piera:3495959938
Dum: 3396117591

danza africana contemporanea su iniziativa di Terre da Film Festival