Scoprendo Calosso tra vicoli e scalinate

Proseguiamo con le nostre mete astigiane per “Vacanze di Natale a KmZero”, dedicate alla scoperta delle curiosità tra Langhe e Monferrato.
Vi abbiamo suggerito una gita con meta la Chiesa Parrocchiale di Grana Monferrato, ricordato le esperienze a Calamandrana, ed oggi vi proponiamo di scoprire Calosso attraverso gli scorci suggestivi che si possono ammirare attraverso le sue scalinate.

E’ la nostra Giornarunner a condurci tra vicoli e scale, abbinando l’esperienza turistica di prossimità ad un bell’allenamento potenziante. Ma, ovviamente, si può visitare Calosso senza necessariamente fare come la “Forrest Gump” astigiana e gironzolare camminando con calma. L’esperienza di visita tramite le scalinate del bel borgo dominato dal castello è stata anche protagonista di una delle tre puntate di “Non vedo l’ora” dedicate a Calosso su GRP.

Ecco il video girato in estate con alcuni assaggi di questa esperienza tra vicoli e scalinate, per approfondire potete consultare lo speciale di Giornarunner cliccando QUI. Come sarà cambiato il paesaggio? Se avete tempo, in questo periodo, potete scoprirlo voi stessi!


Vacanze di Natale a KmZero è un’idea natalizia della redazione di ATnews.it , dal 2011 il quotidiano online che ama il suo territorio!