L’Avvento Revigliaschese prosegue con due appuntamenti tra musica e teatro

Successo di pubblico per il primo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese che, domenica scorsa, ha proposto lo spettacolo “Differente-mente”.

Jane Plumbini (voce e tastiera), accompagnata dal padre Leonard (violoncello, chitarra e tastiera) e dal fratello Amadeus (consolle), ha saputo regalare emozioni e profonde riflessioni sul tema della diversità attraverso l’intensa interpretazione di brani musicali – “La donna cannone”, “Ho amato tutto”, “Imagine” per citarne solo alcuni – e la lettura di testi di cui è autrice.  “La diversità, sia essa fisica, culturale, di pensiero, è spesso oggetto di scherno, odio e violenza ingiustificati – ha spiegato l’artista –. Essere diversi, invece, significa essere unici e contribuire alla multiforme bellezza del mondo”.

Il sindaco di Revigliasco, Giuseppe Contorno, nel suo saluto iniziale, ha inoltre evidenziato il senso della scelta di aprire la rassegna con questo spettacolo data la concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

L’Avvento Revigliaschese prosegue venerdì 8 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale, con il concerto “Un giorno alla tv” che sarà eseguito dalla Rosemary Band, diretta dal M.° Mario Benotto. La giovane formazione, che conta 25 elementi, dopo essersi esibita nella passata edizione ottenendo un ottimo riscontro di pubblico, proporrà le sigle di famosi programmi televisivi di ieri e di oggi.

avvento revigliaschese

Domenica 10 dicembre, nell’ambito di “Cuntè Munfrà 2023, dal Monferrato spirituale al Mondo” sarà, invece, protagonista il teatro con “Quei miracoli della notte di Natale”, spettacolo itinerante a tappe tratto da testi della tradizione provenzale e piemontese, con Patrizia Camatel, Elena Teresa Formantici e Tommaso Massimo Rotella. Drammaturgia e regia di Tommaso Massimo Rotella.

Musiche dal vivo con Ricky Avataneo, Piercarlo Cardinali e Umberto Poli. Gli angoli più suggestivi del centro storico del paese si faranno palcoscenico e, come per magia, prenderanno vita i personaggi del Presepe: un simpatico angelo fa da narratore e conduce il gruppo a conoscere le miracolose avventure accadute a pastori e bottegai, pescatori e sognatori; perfino gli animali racconteranno la loro storia e faranno vivere la candida meraviglia della Notte di Natale, per incantare grandi e piccoli con le storie raccontate dal punto di vista dei semplici, degli umili, dei più vicini a Gesù Bambino. Ritrovo in piazza Vittorio Veneto alle ore 16.

avvento revigliaschese

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.