La mensa sociale di Asti diventa internazionale con i piatti del ristorante cinese “Alla Piazza”

La catena di solidarietà ideata dall’Associazione “Dono del Volo” a favore della mensa sociale vola oltre i confini e diventa internazionale con una consegna davvero speciale.

Ieri, giovedì 28 dicembre, una giovane e allegra squadra di cuochi del Ristorante Cinese “Alla Piazza” di corso Alessandria ha portato, e subito servito agli ospiti, un abbondante menù, tra cui riso alla cantonese, spaghetti cinesi saltati, granchio, patate al forno, con tanti applausi da parte dei commensali per la piacevole sorpresa e l’attenzione nei loro confronti.

Presenti il sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero, il Responsabile dell’Ufficio Relazioni con la Cina Lv Xiao, la signora Isabelle Dehe mamma del calciatore Juventino Moise Kean e volontari dell’Associazione “Il dono del Volo”.

Le suore ringraziano con emozione tutte le persone che con sensibilità e passione dedicano parte del loro tempo a favore di chi ha bisogno, ricordando che il dare e il ricevere sono momenti intensi, che riempiono di gioia. Per la prima volta, un ristorante non italiano ha aderito all’iniziativa “un piatto per la Mensa” e si spera che possa diventare un esempio da seguire per altri ristoranti internazionali che avranno piacere di condividere le loro specialità.

Chiunque desideri unirsi a questa esperienza di solidarietà può contattare gli uffici della Banca del Dono al numero di telefono 0141-399084. Gli uffici, situati in Piazza Roma 8, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.