Giovedì ad Asti la Celebrazione per Sant’Ambrogio, Patrono del Corpo Prefettizio

Con decreto del 29 novembre 2005, a seguito di unanime pronunciamento da parte della 55a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, Sant’Ambrogio, Vescovo e Dottore della Chiesa, è stato proclamato Santo Patrono del Corpo Prefettizio, in considerazione del ruolo di Prefetto romano rivestito nella sua vita terrena e nella generale condivisione del “riconoscimento dei più nobili valori che animano il Corpo prefettizio nella personalità e nell’opera di Sant’Ambrogio, quale guida e modello di vita cui ispirare il percorso umano e professionale di ciascuno e di tutto il Corpo”.

In occasione della festa di S. Ambrogio, il prossimo 7 dicembre, alle ore 11:00, nella Collegiata di San Secondo, sarà celebrata una Santa Messa, officiata da S.E. Reverendissima Mons. Marco Prastaro, Vescovo della Diocesi di Asti.
La Celebrazione Eucaristica, che si svolgerà in concomitanza con analoghe cerimonie che si svolgeranno a Roma e nel resto d’Italia, vedrà la presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia, dei Dirigenti e del personale della Prefettura.
La partecipazione all’evento, promosso dal Prefetto Claudio Ventrice, è aperta a quanti vorranno accostarsi a tale momento di condivisione e devozione.