“Gelindo, la favola dei pastori” chiude la Rassegna di Teatro Autunnale a San Fedele

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 21 al Circolo Fernanda Cane (San Fedele) in Via Trilussa, 3 Asti la Compagnia del Gelindo presenterà:  rielaborazione di Luciano Nattino dalla tradizione piemontese.

La Compagnia è composta da attori e tecnici di varie compagnie amatoriali di Asti e provincia e vuole essere un esempio del significato più alto di “fare rete”. Andranno in scena: Adriano Rissone (Gelindo), Loredana Morra (Alinda), Ileana Pastrone (Aurelia), Dino Penso (Medoro), Federico Trento (Tirsi), Giglio Grasso (Maffeo), Antonella Guelfo (Maria), Franco Idino (Giuseppe), Domenico Gazzera, Giorgio Zappa e Mamadou Seck (Re Magi), Pino Pampararo Giacomino Gai, Marco Lazzaro e Mauro Bosia (Guardie). Rammentatrice Giuseppina Bellezza
Luci e suoni: Giorgio Gallo, Giancarlo Mussa, Nico Marinetto, Toni Mazza.

Sarà l’ultima serata della “Rassegna teatrale amatoriale autunnale” organizzata dal Crasl19, dalla FITel provinciale, dal Circolo San Fedele e dalla “Rete del Teatro Amatoriale”. Le altre due serate, che hanno avuto un ottimo successo, si sono tenute il 13 ottobre con “Il Dusio d’oro” che ha presentato “Le cunte e le faule” ed il 24 novembre con “I Fafiuche’ di Silvana” che hanno presentato “La scuola delle mogli” da Moliere.

Ingresso libero ad offerta volontaria.
Info: Rosy 3496107884
Il 13 dicembre la Compagnia del Gelindo andrà in scena alla Casa del Popolo in Via Brofferio ad Asti.