Festeggiati a Montechiaro d’Asti gli anniversari di matrimonio

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto a cura di Ernestino Rebaudengo sulla festa degli anniversari di matrimonio di Montechiaro d’Asti


Come ormai consuetudine da decenni nel giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, nella parrocchia di s. Caterina in Montechiaro d’asti, si vive questo momento di festa degli anniversari di matrimonio. Fare memoria delle loro emozioni, delle gioie e dei sogni di quel fatidico giorno: si sono presentate undici coppie, come all0ra, sono entrate insieme in chiesa per confermare l’impegno reciproco che dia nuovo slancio ad un cammino di fede davanti a Dio.

Don Emanuele ha ricordato, nel corso della s. Messa, l’importanza della famiglia nella società, ma ha anche sottolineato che al giorno d’oggi, sia più difficile essere famiglia, soprattutto nei giovani…che preferiscono convivere, anziché fidanzarsi e sposarsi per un buon vivere da cristiano.

La cerimonia è proseguita con il rinnovo delle promesse matrimoniali, in un clima di raccoglimento, allietato dalla corale parrocchiale, guidata da Manuela Vandero. Terminata la liturgia, foto ricordo e diploma di partecipazione con solenne benedizione a tutte le coppie presenti.
60 anni di vita insieme: Cafasso Giovanni e Enrica Cerruti
59 anni di vita insieme: Tabusso Nemesio e Franca Poncini
50 anni di vita insieme: Bava Giuseppe e Anna Vandero
Pastrone Costantino e Rosa Bandiera
Rolla Vittorio e Maria Grattapaglia
40 anni di vita insieme: Parena Piero e Adriana Gallione
35 anni di vita insieme: Campomenosi Arturo ed Elisabetta Tosi
Cordella Filiberto e Angelina Stella
Peppino Mauro e Bruna Serra
20 anni di vita insieme: Olaru Florin Silvio e Clara Bandiera
Rolla Mauro e Rosangela Villella

Montechiaro d'Asti gli anniversari di matrimonio