Da gennaio la sede Asl di Santo Stefano Belbo amplia gli orari

Più informazioni su

Da alcuni mesi l’ASL CN2 ha avviato con esito positivo, in accordo con la Regione Piemonte e l’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, l’internalizzazione del personale dedicato al servizio di Sportello Unico operativo presso l’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, nelle Case di Comunità di Alba e Bra e in molte Sedi Territoriali dell’azienda sanitaria.

L’attività di internalizzazione delle risorse – ad oggi sono oltre cinquanta gli operatori che lavorano nei diversi “front-office” su tutto il territorio, in forza al S.A.O.F.O. dell’ASL CN2 – ha permesso all’azienda sanitaria di potenziare il servizio a disposizione dei cittadini attraverso l’ampliamento dell’orario giornaliero degli Sportelli Unici (per prenotazioni, scelta-revoca del medico, etc.) e programmando anche aperture straordinarie nei giorni festivi a supporto delle attività ambulatoriali.

In quest’ottica, anche la Sede ASL CN2 di Santo Stefano Belbo ha previsto il potenziamento degli orari di servizio e da inizio gennaio 2024 sarà aperta tutti i giorni con il seguente orario:

– lunedì, mercoledì e venerdì: ore 8.00-12.30 e 13.30-15.30

– martedì e giovedì: ore 8.00-13.00

L’allargamento degli orari per questa Sede fa seguito a quello avvenuto già negli scorsi mesi per gli sportelli di “front-office” delle sedi di Alba, Bra e Verduno (anticipato alle ore 7.30) e sarà seguito, dall’11 gennaio, dalla sede di Cherasco (con apertura anche al pomeriggio del giovedì con orario 8.00-12.30 e 13.30-16.00).

“Attraverso questa attività di potenziamento degli sportelli sul Territorio vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze della cittadinanza, soprattutto per quanto riguarda gli utenti che abitano in zone più periferiche e per i quali un ampliamento del servizio può rivelarsi di grande utilità” commenta Massimo Veglio, Direttore Generale ASL CN2. “Si tratta di un progetto che continuerà anche per tutto il nuovo anno e a cui abbiamo affiancato un miglioramento dell’attività formativa agli operatori, per offrire un servizio sempre più adeguato e professionale”.

Più informazioni su