Cosa fare nel fine settimana: tantissimi eventi nell’Astigiano tra atmosfere natalizie e bagna cauda

01Nuovo fine settimana, nuove proposte su cosa fare in Asti, provincia e dintorni.

A San Damiano d’Asti torna “Il Magico Paese di Natale” con tantissimi eventi come il Concerto Gospel sotto le luci del grande Albero di Natale, i Mercatini, il Presepe Vivente, la Fiera Storica del Cappone, concerti e passeggiata tra i presepi nelle frazioni. Tutti i dettagli QUI.

Sempre nell’ambito de “Il Magico Paese di Natale” continuano anche i mercatini di Natale ad Asti (info QUI) e le proposte di Govone per tutta la famiglia, con gli spettacoli e le attività da prenotare cliccando qui. Domenica ad Asti c’è anche il Presepe vivente tra le vie del centro (Info QUI).

Prosegue anche questo fine settimana il Bagna Cauda Day, la più grande bagna cauda collettiva e contemporanea al mondo! Si celebrerà in più di 150 locali tra ristoranti, cantine storiche, agriturismi, con una disponibilità di trentamila posti a tavola anche questo fine settimana e tante iniziative collaterali. Per scoprirle tutte cliccate QUI.

A Moncalvo sabato 2 dicembre un pomeriggio per prepararsi all’arrivo di Natale. Dettagli del pomeriggio QUI.

Revigliasco d’Asti si prepara all’ottava edizione della rassegna di cultura e spiritualità “Avvento Revigliaschese”, promossa dalla Parrocchia e dal Comune per vivere l’attesa del Natale mettendo al centro i valori umani e spirituali di questa festa. Il primo appuntamento è in programma per domenica 3 dicembre, alle 16 presso la chiesa parrocchiale con lo spettacolo “Differente-mente”. Tutti i dettagli QUI.

Domenica 3 dicembre è in programma a Calosso una passeggiata “resistente” sul filo della memoria della lotta partigiana e in ricordo del partigiano Corrado Bianco, detto “Barbarossa”, nel 79° anniversario del rastrellamento nazifascista del dicembre 1944. Info QUI.

A Castelnuovo Calcea domenica 3 dicembre sarà una giornata ricca di eventi. Si inizia di corsa o in cammino, con la seconda edizione della corsa sui “Colli Brofferiani” per poi proseguire con i mercatini di Natale ed un ricco programma di iniziative collaterali. Info QUI.

Come sempre, non finisce qui. Per altri eventi e curiosità e per tutto quello che c’è da sapere su quello che in provincia di Asti nel fine settimana date un’occhiata al nostro specialissimo box eventi cliccando qui.

Se tutti questi eventi non vi bastano va volete andare in giro, lasciatevi ispirare dai contenuti del nostro blog giornarunner.com !


Si avvicina il Natale ed ecco i nostri consigli per idee regalo e per acquisti per le cene e i pranzi delle feste all’insegna della tradizione.

Alla Farmacia Don Bosco di Asti nuovi servizi per la salute e regali speciali per il Natale

Aspettando Natale nei punti vendita Rava e Fava di Asti e San Damiano

Un dolce Natale con le delizie de “La Dolce Langa”

Le delizie di Rob-In per un Natale gustoso e genuino