Avvento Revigliaschese: successo per il concerto di Natale della Banda Musicale “Giuseppe Cotti” Città di Asti

Nuovo successo di pubblico per l’Avvento Revigliaschese che, sabato sera, ha visto la chiesa parrocchiale gremita in occasione del “Concerto di Natale” eseguito dalla Banda Musicale “Giuseppe Cotti” Città di Asti diretta dal Maestro Sandro Satanassi.

Anche l’evento pomeridiano “Natale è… Racconti per grandi e piccini” curato dal gruppo “Le Amiche di Griota” ha richiamato un folto gruppo di persone nei locali del Palazzo Comunale dove, al termine del pomeriggio, per la gioia dei bambini, ha fatto capolino Babbo Natale.

avvento revigliaschese babbo natale

Ora, l’impegno della comunità revigliaschese è tutto orientato all’importante appuntamento della Vigilia di Natale quando, alle ore 22, il centro storico di Revigliasco si trasformerà nella Palestina dei Vangeli per la XVI edizione della Sacra Rappresentazione della Natività. Le scenografie sono quasi ultimate, le sarte danno gli ultimi ritocchi agli abiti di scena e le prove si susseguono a ritmo incalzante. Un’intera comunità dedica tempo ed energie a un evento particolarmente sentito e suggestivo che, oltre a voler veicolare i valori autentici del Natale, intende tenere vivo il senso e il gusto dello stare insieme.

Saranno oltre cento i figuranti coinvolti, otto gli attori che si alterneranno con due narratori. Ilaria Marello eseguirà dal vivo alcuni canti della colonna sonora. E non mancheranno le novità. L’appuntamento è, dunque, per domenica 24 dicembre, alle ore 22, lungo la salita che, da piazza V. Veneto, conduce alla chiesa.