Asti, al Teatro Alfieri torna il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti

La Sala Gianni Basso del Teatro Alfieri di Asti ha ospitato questa mattina, lunedì 4 dicembre, la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti che torna come da tradizione il 1° gennaio 2024 alle 17 al Teatro Alfieri. Erano presenti il Sindaco Maurizio Rasero, il Direttore del Teatro Alfieri Angelo Demarchis, il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Asti Enrico Bellati, e la rappresentante della Fondazione Monferrato On Stage Stefania Maggio.

L’O.S.A. e il M° Silvano Pasini, reduci da straordinari successi con Andrea Bocelli (in Arabia Saudita e Francia) e con lo spettacolo “Symphony of Rock” in collaborazione con la Fondazione MOS e il chitarrista Andrea Braido, per Capodanno proporranno il classico repertorio viennese, ormai diventato una tradizione anche per la città di Asti. Spumeggianti polke e marce, alternate a valzer insensibili al trascorrere degli anni, risuoneranno in un teatro dove allegria e festa faranno da padroni di casa. Da Die Fledermaus a Tritsch-Tratsch Polka, da Storie del bosco viennese a Auf der Jadg, fino all’immancabile Sul bel Danubio Blu trasporteranno il Teatro Alfieri in un clima di serenità e speranza per l’anno nuovo.
Come da sempre ci ha abituato, l’orchestra condirà il tutto con simpatiche gag e simpatici siparietti tra musicisti, direttore e pubblico, con un finale travolgente che invoglierà tutti ad alzarsi dalle poltrone e farsi travolgere.

Nell’intervallo del concerto verrà offerto un brindisi al pubblico.

Info biglietteria:
o 30 euro platea e barcacce (26 euro ridotti*), I e II ordine palchi 25 euro (21 euro ridotti*), III ordine palchi 20 euro (16 euro ridotti*), loggione 10 euro;
* Ridotto per under 25, over 65, abbonati stagione teatrale, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei

Lunedì 1 gennaio 2024 ore 17 – Teatro Alfieri
Orchestra Sinfonica di Asti
Direttore M° Silvano Pasini
CONCERTO DI CAPODANNO
Realizzato in collaborazione con il Comune di Asti e Monferrato On Stage