Anteas Odv festeggia 20 anni di attività sul territorio astigiano

Iniziative e progetti per non lasciare soli anziani e persone fragili

L’Anteas Asti ha raggiunto un importante traguardo: i suoi primi 20 anni di attività. Un compleanno prestigioso da festeggiare con i volontari, con i soci, gli amici e tutti quelli che l’hanno “aiutata ad aiutare”.
“La nostra associazione nasce con l’intento di contrastare ogni forma di esclusione sociale e di sollevare, attraverso l’aiuto concreto, persone in situazione di isolamento e di sofferenza materiale e morale. – racconta il presidente Giuseppe Nosenzo che aggiunge – Avere 20 anni vuol dire avere una gloriosa storia alla quale dobbiamo prendere come riferimento per programmare i futuri 20 anni”.

Con i suoi interventi solidaristici mirati al settore socio assistenziale, quali il trasporto amico, il centro di ascolto e l’attività di animazione nelle case di riposo, promuove la cultura della solidarietà intergenerazionale per far sì che le persone deboli, fragili e in difficoltà non siano mai lasciate sole. Ha inoltre ultimamente ampliato i suoi interventi orientandosi verso nuove sfide volte a promuovere il benessere psicofisico della persona ed un’anzianità attiva, mettendo in campo attività di prevenzione e nuovi progetti quali “Il movimento è vita” che contempla: il ballo, ginnastica dolce, passeggiate ecc.

Per celebrare la ricorrenza l’appuntamento è venerdì 15 dicembre, alle 17 al Circolo Nosenzo di Asti. È previsto apericena per volontari e soci con contributo di 10 euro.
Info e prenotazioni: 0141.599328.