A Roatto incontro in biblioteca con Massimo Cotto e Donatella Gnetti

L’Associazione Culturale “La Stele di Nettuno”, con il patrocinio del Comune di Roatto, organizza l’incontro con Massimo Cotto, venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 21 presso la biblioteca di Roatto.
Scrittore, autore, giornalista, disc-jockey, presentatore, direttore artistico, Massimo Cotto, astigiano, tifoso del Torino, è un vulcano in continuo movimento. Durante l’incontro presenterà due suoi libri “Il Rock di padre in figli*” e “Il re della memoria”. Dialogherà con lui Donatella Gnetti, già Direttrice della Biblioteca Astense per 20 anni, due lauree, astigiana dal 1979.

Sarà una serata estremamente interessante e vivace, vi aspettiamo numerose e numerosi!” è l’invito degli organizzatori.

Massimo Cotto è considerato uno dei più importanti giornalisti musicali italiani, sicuramente quello che vanta il maggior numero di pubblicazioni (più di 50 come autore o coautore, almeno 10 prefazioni, 9 come curatore e 2 come direttore): sue le biografie ufficiali di Patty Pravo, Piero Pelù, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Irene Grandi, Ivano Fossati. Ha diretto ed è stato curatore di collane editoriali, di enciclopedie della musica e di libri monografici di interviste a personaggi dello spettacolo (Ligabue, Paolo Conte, Vasco Rossi) e della cultura e ha tradotto e commentato i testi di Tom Waits, Bruce Springsteen e Janis Joplin tra i tanti. Quattro romanzi e un libro di racconti pubblicati; cinque spettacoli teatrali all’attivo. Ha fatto parte della giuria di qualità e della commissione artistica del Festival di Sanremo ed è stato direttore artistico e presidente di commissione di Sanremolab, direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De André e di Astimusica. Ha condotto la trasmissione “Rock Bazar” su Virgin Radio ed è stato assessore alla Cultura del Comune di Asti.

cotto roatto