8 dicembre, a Vezzolano apre il presepe di Anna Rosa Nicola

Domani, venerdì 8 dicembre, apre le sue porte l’XI edizione del presepe di Anna Rosa Nicola, come ogni anno rinnovato con nuovi personaggi e scene di vita. In occasione dell’inaugurazione, verranno esposte le riproduzioni in grandezza naturale delle tavole quattrocentesche della scuola di Antoine de Lonhy restaurate con i fondi raccolti in occasione delle precedenti edizioni del presepe.

L’attrice Paola Tortora introdurrà l’evento con una performance teatrale che esprime le emozioni e la meraviglia di chi visita quel micromondo animato di personaggi e situazioni di un mondo reale, ma sublimato attraverso l’arte in una dimensione fantastica.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 10-17: Apertura dell’XI edizione del Presepe di Anna Rosa Nicola
Ore 10,30: Santa Messa
Ore 15: Inaugurazione della manifestazione con saluti della dott.ssa Valentina Barberis della DRMP  e della sindaca di Albugnano Aurora Angilletta- Seguirà la presentazione del nuovo presepe di Anna Rosa Nicola e l’esposizione delle copie delle tavole quattrocentesche della scuola di Antoine de Lonhy restaurate con i fondi delle precedenti edizioni del Presepe.

Aperture
La Chiesa di Vezzolano e il Presepe sono aperti: venerdì, sabato e domenica e nei giorni festivi infrasettimanali dalle 10 alle 17 fino a domenica 4 febbraio 2024.
Il 25 dicembre, Natale, orario 10-12,30, 15,30-17. Dal martedì al giovedì: visite su prenotazione, per gruppi di almeno 10 persone. Lunedì chiuso.