Vittoria astigiana alla gara di plogging “Nelle terre di mezzo” a Moretta

Vittoria astigiana a Moretta domenica 5 novembre alla gara di Plogging a squadre denominata “Nelle terre di mezzo”, giunta alla seconda edizione, organizzata da Cooperativa Erica in collaborazione con Associazione Octavia.

L’esperto plogger astigiano Michele Narcisio, promotore ed ideatore del gruppo degli Ecorunners Astigiani, tre volte finisher ai Campionati Mondiali di plogging, ha messo a disposizione la sua esperienza partecipando all’evento in squadra con due giovanissimi plogger locali, Claudio e Sara, denominando la formazione i “Sempreverdi”. Abbinando i consigli preziosi dell’astigiano e l’esperienza di abitanti del posto dei giovani, grazie al loro entusiasmo intergenerazionale, i tre sono riusciti ad ottenere la vittoria con 11, 721 kg raccolti ed un’infinità di passi e piegamenti lungo le strade “di un paese pulito oltre ogni previsione” come commenta Michele, percorrendo più km e raccogliendo più immondizia rispetto alle altre squadre (sei i kg raccolti dalla squadra seconda classificata).

“E’ stato entusiasmante vedere la partecipazione di tanti giovani – prosegue l’astigiano – è un’esperienza da ripetere e da diffondere, coinvolgendo i giovani nelle nostre attività! La vera vittoria è stata proprio questa: la nutrita partecipazione di tanti ragazzi e ragazze. Complimenti a loro e agli organizzatori, Vittoria e Gabriele in primis per l’entusiasmo e l’impegno che hanno messo e per avermi reso “sempreverde” almeno per un giorno.”

plogging moretta

Non sapete cos’è il plogging? Ve lo spieghiamo qui!

Cos’è il Plogging?


ATnews.it , il giornale online che racconta storie virtuose di amore per l’ambiente!