Scarpe Rosse a Calosso contro la violenza sulle donne

Domenica 26 novembre si celebra anche a Calosso la giornata contro la violenza sulle donne con le “Scarpe Rosse”, simbolo delle lotta contro i maltrattamenti e i femminicidi.

Il programma della mattinata prevede alle 10 la Santa Messa nella chiesa di San Martino, si prosegue poi alle 11 al Salone Monticone, in piazza Sant’Alessandro.
Intervengono il Sindaco di Calosso, Pier Francesco Migliardi, Elisa Chechile, referente del centro antiviolenza “L’Orecchio di Venere” della Croce Rossa Italiana Comitato di Asti, Nadia Miletto, presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Asti e il dottor Maggiorino Barbero, direttore del dipartimento materno infantile dell’ASL AT.

Seguirà l’aperitivo. Nel Salone Monticone sarà anche possibile visitare la mostra collettiva “Art for freedom”.

L’evento di Calosso sarà un dei tantissimi momenti di riflessione che si svolgeranno in questi giorni in Italia e nel mondo contro una piaga sociale devastante. Oggi ancora di più del passato, si avverte l’esigenza di non restare solo a guardare, a giudicare davanti alla televisione, ma di avviare davvero un cambiamento culturale che metta il rispetto della donna al centro delle relazioni.

calosso

Fonte immagine https://it.depositphotos.com/