Orientamento in uscita per le Quinte del Liceo Classico di Asti

Martedì 21 e mercoledì 22 novembre sono stati giorni importanti ed impegnativi per le classi Quinte del Liceo Classico Alfieri di Asti: per gli studenti una trasferta a Torino di due giorni per sentire, per formarsi, per cercare di capire in merito all’Orientamento in uscita.
I ragazzi sono stati accompagnati a Torino dalla docente Mariarosa Poggio, delegata dalla dirigente Stella Perrone.

Il Progetto proposto da UNITO – spiega Poggio – faceva parte del pacchetto di offerte presentato alle scuole superiori proprio per aiutare gli studenti nella difficile scelta delle facoltà universitarie o delle attività lavorative. Progetto ricco, valido, inserito nel PNRR, che tocca anche le classi Terze e Quarte del Triennio. Gli studenti delle Quinte potevano avvalersi anche della dimensione residenziale, ovvero una due giorni in cui, stando insieme, potersi formare sulla tematica in oggetto.
Esperienza proficua, ricca di stimoli, con giochi di ruolo, form specifici, presentazione del sito di UNITO e approfondimenti di carattere psicologico- comportamentale, oltre, naturalmente al piacere di vivere insieme due giorni. Un sentito ringraziamento a tutta l’organizzazione.”

Orientamento in uscita per le Quinte del Liceo Classico di Asti
Orientamento in uscita per le Quinte del Liceo Classico di Asti