Il Nuovo Circolo Nosenzo di Asti si prepara per il Festival PolpettiAmo

PolpettiAmo, la manifestazione avviata lo scorso settembre per festeggiare i tre anni della riapertura del Nuovo Circolo Nosenzo, torna nuovamente ad animare il fine settimana astigiano i prossimi 25 e 26 novembre.

Anche per l’edizione novembrina di PolpettiAmo, l’associazione Asti LAB parteciperà all’organizzazione curando alcuni momenti, nello specifico il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica. Sabato pomeriggio alle 17, Maurizio Pallante, saggista e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di proposte per un’economia più circolare e sostenibile, attenta ai bisogni di tutti.

L’attività della mattina di domenica sarà invece dedicata ad una passeggiata storico-culturale nel vicino quartiere Torretta, con partenza alle 10 dal Nuovo Circolo Nosenzo. La passeggiata, che toccherà alcuni punti significativi per la vita del quartiere e dei suoi abitanti, vedrà la partecipazione di diversi “ciceroni”, che in ogni tappa del percorso racconteranno storia e curiosità della realtà di cui fanno parte.