I primi eventi natalizi nei due punti vendita astigiani Rava e Fava

Seconda quindicina di novembre nei due punti vendita Rava & Fava astigiani – piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 – con i primi eventi natalizi. I due negozi sono ormai allestiti a Festa con un vastissimo assortimento di proposte natalizie sia di alimentari che di artigianato.

Decine e decine di filiere etiche con migliaia di piccoli produttori che per mesi hanno lavorato anche quest’anno per un Natale che abbia il sapore della dignità.
Cliccando QUI  tutte le proposte regalo per un Natale all’insegna della dignità e della solidarietà.

Si parte sabato 18 novembre al NaturaSì di piazza Porta Torino dove l’apicoltore Michele Gozzelino di Costigliole d’Asti dell’azienda agricola Kalipè presenterà la propria nuova produzione di mieli di ciliegio selvatico e di acacia del proprio territorio ed il particolare miele di castagno, presidio Slow Food (mieli di alta montagna alpina) prodotto nel Parco Naturale Orsiera Riiavrè in Val di Susa. Mieli pregiati che sprigionano sapori e profumi unici e che possono diventare un’ottima idea regalo per il prossimo Natale.

In Bottega in via Cavour 83 due giornate – sabato 18 e 25 novembre – saranno dedicate a progetti Eroi del Clima 2023 di produttori del Commercio Equo e solidale che stiamo sostenendo in vista de Natale; #LetsDoltFair# è infatti la campagna europea per la giustizia climatica di tutto il movimento del Commercio Equo. Andremo a presentare i produttori di caffè ‘Kagera’ della Tanzania che sta realizzando cucine a risparmio energetico per i propri villaggi e CreativeHandicrafts produzione tessile in India dove stanno lavorando alla produzione di energia solare negli slums. Una percentuale delle vendite della regalistica natalizia andrà a sostenere concretamente questi Progettti Eroi del Clima.

Sabato 25 novembre al NaturaSì di piazza Torino 14 primo evento di ‘Aspettando Natale’ con il gradito ritorno della Pasticceria bio-artigianale Manzi di Lecco con la proposta di panettoni, pandori e dolci vegan con farine di farro e di cereali antichi.

Curerà una degustazione guidata presentando le caratteristiche di qualità artigianali della propria produzione con ingredienti 100% bio.